Bottiglieria Pigneto apre i battenti a gennaio 2011 nel cuore del Pigneto.
Alla guida due giovani imprenditori, Alessandro Cignetti e Piergiorgio Scordari, entrambi provenienti dal mondo della moda, attenti al buon gusto e grandi appassionati di ristorazione, che hanno deciso di scommettere su questo quartiere.
Il Pigneto, considerato periferico dai più, negli anni è stato ed è tuttora centro di tanta avanguardia artistica.
Alessandro e Piergiorgio, circondandosi di professionisti del settore ed offrendo un’ampia proposta, hanno reso Bottiglieria Pigneto uno dei locali più longevi e da anni uno dei punti di riferimento per il quartiere.
Ampie vetrate, un dehors e arredi dal tocco vintage (selezionati con accuratezza ed estro dell’interior designer Gioia Di Paolo) lo rendono uno spazio dall’atmosfera internazionale, accogliente e rilassata.
Aperto dalla mattina fino a notte inoltrata, Bottiglieria Pigneto, da cinque anni diretta da Andrea Lanfredi, è una piacevole sosta in ogni momento della giornata; i quotidiani sempre presenti ed il wi-fi sempre disponibile rendono Bottiglieria Pigneto un accogliente spazio di lavoro per giovani professionisti.
Dalla colazione al brunch, dal momento del Thè con dolci home-made nel pomeriggio all’aperitivo, dalla cena alla carta dello Chef Joao Jay Monterio all’originale drink list per il dopo cena Bottiglieria Pigneto abbraccia le esigenze di tutti offendo una vasta scelta di proposte, il tutto coronato da uno staff giovane, preparato e cordiale che sà accontentare i gusti di ogni cliente.